Lavorato dal fresco

La raccolta dei nostri prodotti freschi avviene in brevissimo tempo e al punto esatto di maturazione desiderato, per essere rapidamente trasformati mantenendo al massimo le caratteristiche organolettiche. Selezioniamo solo materie di prima scelta e non utilizziamo nessun semilavorato, per ottenere prodotti finali d’eccellenza. Il laboratorio di trasformazione Casato Bertoia posto vicino agli orti, garantisce di poter gestire la lavorazione del prodotto fresco sempre nel momento ottimale prescelto, così da limitare al minimo l’ossidazione.

Lavorato sottovuoto a vapore

Creme, composte e confetture extra vengono lavorate sottovuoto a vapore a bassa temperatura (45/55°C) per ottenere la massima concentrazione, esaltando così caratteristiche organolettiche, profumi e sapori.

Lavorato a mano

La raccolta manuale preserva l’integrità del prodotto fresco, evitando lacerazioni e danni che possono comprometterne la qualità. Questa fase è una prima e fondamentale selezione del prodotto fresco, che entrerà nel ciclo produttivo solo se risponde alle caratteristiche desiderate. Anche la fase di mondatura avviene manualmente per un ulteriore controllo visivo approfondito degli ortaggi. Per alcuni prodotti, anche la porzionatura può essere eseguita a mano, come nel caso della nostra giardiniera, per garantire un taglio che assecondi la naturale conformazione dell’ortaggio.

Un concentrato di qualitĂ 

Tutto questo si traduce in qualitĂ  di prodotto che ritroverete intatta nelle nostre conserve bio: solo ingredienti naturali e percentuali di frutta e verdura impiegate dal 50 fino a quasi il 90%, a seconda della tipologia, per offrirvi un vero concentrato di sapori e di natura.

TUTTI I PRODOTTI CASATO BERTOIA SONO SENZA GLUTINE,
SENZA LATTOSIO E ADATTI AD UNA DIETA VEGETARIANA.
n1-1-1 (1)
n2-1-1 (1)
n3-1-1 (1)